2008 – Sostegno alla “Congregazione dei Missionari di San Carlo detti anche Scalabriniani”

comunity

2008
Sostegno alla “Congregazione dei Missionari di San Carlo detti anche Scalabriniani”

Noi del 500’s Club ci siamo adoperati in questo primo anno, per ricercare una forma di beneficenza che, per lo spirito di socialità che ci accomuna, fosse “chiara” anche a quei soci che volessero sapere in qualsiasi momento dove, e soprattutto se, fossero andati a buon fine i propositi annunciati alla nascita del club.

Abbiamo così deciso, in comune accordo, di impegnare parte dei proventi delle iscrizioni alle manifestazioni per aiutare quest’anno la “Congregazione dei Missionari di San Carlo detti anche Scalabriniani”.

Gli Scalabriniani sono una comunità internazionale di religiosi dove, la loro mission, è quella di sostenere ed aiutare le persone più povere e abbandonate di Tibù, piccolo e poverissimo paese della Colombia.

Con la loro attività apostolica i missionari si impegnano, per quanto possono, a cooperare al risanamento dei mali di queste genti, sia nelle cause che negli affetti.

Gli Scalabriniani sostengono in ambito sociale, spirituale e con centri di prima accoglienza e missioni etniche:

L’ EDUCAZIONE (5 istituti scolastici, corsi professionali)

LA SALUTE (supporto medico di base)

L’ALIMENTAZIONE (mense, aiuti alle famiglie)

L’ATTENZIONE AI DESPLAZADOS (Centro di Migrazione, aiuto nella ricerca di lavoro e alloggio)

LE CHIESE (sostegno spirituale e religioso)

Questa scelta è stata condizionata particolarmente dal fatto che un nostro rappresentante del direttivo, il Sig Giancarlo Basso, avendo contatti diretti con uno dei missionari, Padre Roberto, si è impegnato a garantirci la concreta realizzazione e sicura destinazione dei fondi che abbiamo elargito.

E’ per questo cose, che il 500’s Club, ringrazia sentitamente tutti i soci della ns associazione.

 

Qui di seguito tutte le foto che ci sono pervenute dalla missione